Legalizzazione Documenti in Consolato

La legalizzazione consolare è il processo di certificazione di un documento in modo che sia ufficialmente e legalmente riconosciuto da un sistema giuridico in un paese straniero, di solito attraverso la rappresentanza sul territorio italiano (il consolato).

Elenco Consolati

La legalizzazione consolare consiste nell’attestazione della validità legale del Pubblico Ufficiale che ha apposto la propria firma su un documento (certificati di origine, fatture, dichiarazioni, atti, copie, estratti, etc.), nonché dell’autenticità della firma stessa. 

Gli uffici pubblici di cui i consolati legalizzano le firme sono principalmente: Camera di Commercio, Procura della Repubblica, Prefettura. 

A seguito di un accordo internazionale conosciuto come Convenzione dell’Aia del 5 ottobre 1961, la legalizzazione consolare può essere sostituita dall’Apostille, che prevede un timbro speciale attestante l’autenticità del documento e la qualità legale dell”Autorità rilasciante.

La nostra agenzia si occupa dell’assistenza per la richiesta di Legalizzazione documenti per l’estero, presso i consolati per le legalizzazioni consolari, e presso le procure e le prefetture per l’apposizione dell’Apostille.

    Vai alla Lettera    

A B C E G I K L O P Q S T V Y

A

AlgeriaAngolaArabia Saudita

B

BahreinBangladesh 

C

Camera Italo-ArabaCinaCuba

E

EgittoEmirati Arabi Uniti 

G

Giordania  

I

IndonesiaIranIraq

K

Kuwait  

L

LibanoLibia 

O

Oman  

P

Pakistan  

Q

Qatar  

S

Siria  

T

ThailandiaTurchia 

V

Vietnam  

Y

Yemen