Richiesta Certificato dei Carichi Pendenti

L'agenzia VISA WORLD offre il servizio di richiesta online e ritiro del Certificato dei Carichi Pendenti presso la Procura della Repubblica, e, nel caso il certificato fosse destinato all'estero, si occupa anche della successiva legalizzazione Apostille o Legalizzazione Consolare.

Richiedi un preventivo gratuito

In questa pagina

Cos'è il Certificato dei Carichi Pendenti

Certificato dei Carichi Pendenti

Il certificato dei carichi pendenti è un documento rilasciato dalla Procura della Repubblica, che consente di conoscere se un determinato soggetto ha dei procedimenti penali in corso.

Il certificato viene rilasciato dalla Procura della Repubblica relativa al luogo di residenza dell’interessato e riporta i procedimenti pendenti presso detto ufficio oltre a quelli in corso presso le procure distrettuali antimafia. La nostra agenzia si può occuparsi unicamente delle richieste relative alle province di Milano, Monza e Roma.

Differenza con il Casellario Giudiziale

A differenza del Casellario Giudiziale, che riporta i provvedimenti di condanna già passati sotto sentenza, il certificato dei Carichi Pendenti fa riferimento ai procedimenti ancora in corso di giudizio.

Spesso il certificato dei carichi pendenti  viene richiesto per uso estero, ed in tal caso andrà successivamente Apostillato o legalizzato dalla rappresentanza straniera del paese presso cui è stato richiesto.

La nostra agenzia può occuparsi anche della traduzione giurata in qualsiasi lingua del certificato.

Richiedi un preventivo gratuito

Documenti per la Richiesta

Il certificato del Casellario giudiziale può essere richiesto solo dal titolare o da una persona da lui delegata, presentando i seguenti documenti:

  1. copia del documento di riconoscimento del titolare in corso di validità
  2. domanda di rilascio del certificato firmato dal titolare (verrà fornito da noi)
  3. delega per la richiesta ed il ritiro (verrà fornita da noi)

Tempi di rilascio del Certificato dei Carichi Pendenti

Il certificato del Casellario può essere rilasciato con procedura urgente o con procedura normale:

  • Rilascio con procedura normale: 5/7 giorni lavorativi dalla richiesta
  • Rilascio con procedura urgente: 1/2 giorni lavorativi dalla richiesta

NOTE: i tempi sopra indicati non comprendono i giorni per la spedizione, e potrebbero essere più lunghi se il richiedente non invia in tempo la documentazione richiesta.

Richiedi un preventivo gratuito

Costi Certificato Carichi Pendenti

  • Marca da bollo: € 19,92

NOTA: al costo sopra indicato andranno aggiunti il costo del servizio, ed eventuali ulteriori costi per la spedizione e/o l’applicazione di apostille o legalizzazioni consolari e/o la traduzione giurata per l’invio all’estero. Per avere un elenco dettagliato dei costi richiedi un preventivo gratuito utilizzando il form di seguito.

Preventivo per Richiesta Casellario Giudiziale

Se non visualizzi il form clicca qui.