Visto Poteri di Firma Camera di Commercio

Il visto poteri di firma è l'atto attraverso il quale la Camera di Commercio riconosce la legittimità della firma della persona (rappresentante legale, titolare o procuratore dell'azienda) che ha firmato un determinato documento. Per poter richiedere questo tipo di visto, la persona firmataria dovrà risultare titolare di tale potere dalla visura camerale dell'azienda stessa.

In questa pagina

All'atto pratico si tratta di un timbro che viene apposto sul retro del documento per il quale si richiede il visto. Nel caso in cui il documento non fosse emesso dall'azienda stessa, ma da un altro ente o società, ma si avesse comunque la necessità di avere un timbro CCIAA sul documento, allora si può procedere con la richiesta del visto deposito atti.

Visto Poteri di Firma CCIAA Milano
Esempio Visto Poteri di Firma CCIAA Milano

Richiedi un Preventivo Gratuito

A cosa serve il visto poteri di firma

La vidimazione dei documenti con i poteri di firma viene spesso richiesta alle aziende esportatrici su vari documenti destinati all'estero: fatture, Packing List, Certificati GMP, Dichiarazioni, Agency Agreements, etc.

La controparte nel paese di destinazione (cliente finale o importatore) può necessitare di ulteriori attestazioni per assolvere alle procedure burocratiche richieste nel suo paese, come ad esempio l'apposizione del timbro Apostille, o della legalizzazione consolare.

Richiedi un Preventivo Gratuito

Come richiedere il Visto Poteri di Firma

Il Visto Poteri di Firma va richiesto presso la Camera di Commercio dove è iscritta l'azienda

Nel caso in cui si necessiti di successiva legalizzazione Apostille o di legalizzazione consolare, è obbligatorio richiederla in originale presso gli sportelli polifunzionali della CCIAA.

La nostra agenzia può assistere le aziende che necessitino della legalizzazione, purché iscritte alla Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi.

Per procedere con la richiesta saranno necessari:

  1. Doppia copia originale del documento.
  2. Modulo di richiesta visto poteri di firma: debitamente compilato con timbro aziendale e firma in originale - scarica modulo di richiesta.
  3. Copia del documento del Rappresentante Legale dell'azienda (o procuratore con poteri di firma).

Richiedi un Preventivo Gratuito

Tempi di rilascio

La richiesta viene effettuata previo appuntamento da prenotare online sul sistema informatico della Camera di Commercio di Milano. Una volta prenotato l'appuntamento il rilascio del visto poteri di firma è immediato.

Richiedi un Preventivo Gratuito

Costo Visto Poteri di Firma

I prezzi riportati non sono comprensivi del nostro servizio e delle spese di spedizione.

Visto Poteri di Firma€ 3,00
Timbro per l'estero (ex-UPICA)€ 3,00

Se vuoi richiedere il visto poteri di firma avvalendoti dei nostri servizi, richiedi un preventivo gratuito compilando il modulo online.

Preventivo per Visto Poteri di Firma CCIAA di Milano

Se non visualizzi il form clicca qui.